Casco Suomy Trial

Di Gianluca
Pubblicato il 8 lug 2010
Casco Suomy Trial


Suomy si avventura nel segmento dei caschi da Trial. Il nuovo Trial Suomy è altresì un casco ideato anche per un utilizzo turistico, perché se equipaggiato con un frontino completo di una piccola visiera anti-sole, si trasforma in un modello “Touring” per un casco 2 in 1.

Un casco versatile quindi la cui calotta è realizzata in composito a garanzia di leggerezza ma allo stesso tempo ancora più rigida e protettiva. La frma del frontino in policarbonato permette di avere un’aerazione ottimale nella parte antero-superiore della calotta con notevole riduzione delle turbolenze generate dalla penetrazione nell’aria.

Gli interni sono in pregiato tessuto Coolmax Active, tessuto leggero, soffice e traspirante. I guanciali e la calottina di comfort interno sono rimovibili, lavabili e sostituibili. La chiusura è la collaudata D-Ring ad anelli doppio D.

Casco Suomy Trial
Casco Suomy Trial

Il “know-how” del reparto ricerca e sviluppo tutto italiano ci ha permesso di impiegare un nuovo composito (un misto di carbonio con varie grammature/carichi di rottura e composito aramidico) ed ottenere una calotta molto leggera ma nello stesso tempo ancora più resistente agli urti.

Trial viene prodotto in 2 calotte dalla taglia XS alla XXL. Colori disponibili: bianco, nero. In vendita a partire dal mese di settembre al prezzo di 199 euro.

Ultime notizie