WSBK: prima sessione a Brno sotto il segno di Michel Fabrizio

Di L. Lallai
Pubblicato il 9 lug 2010
WSBK: prima sessione a Brno sotto il segno di Michel Fabrizio


Michel Fabrizio è un tipo che a Brno ha sempre fatto bene negli ultimi 4 anni, mancando tuttavia la vittoria. I suoi peggiori risultati dal 2006 ad oggi sono un 6° posto (nel 2007) e un ritiro, durante la gara1 dello scorso anno, per il resto tutti podi. E’ plausibile che il campione romano sia uno dei più motivati sfidanti dell’altro romano, Max Biaggi, che qui ha vinto più di tutti.

Le Ducati sono comunque a loro agio sul tortuoso circuito ceco, e sono tre le bicilindriche nella Top5 in questa sessione di prove libere. Il tempo di Fabrizio è 1’59’917, seguito a poco più di 4 decimi da Carlos Checa e da Ruben Xaus, che chiude il giro in 2’00″417. Troy Corser, Noriyuki Haga, Luca Scassa e Cal Crutchlow, Shakey Byrne, James Toseland e Lorenzo Lanzi chiudono la lista dei primi dieci.

In sordina Max Biaggi, che come al solito non si mostra nelle prime sessioni e lavora alacremente sul giusto setting della moto, teoria dimostrata dal tempo che l’anno scorso ha fatto segnare in Superpole 2: 1’59″224. Come lui anche Leon Haslam, 13° e appena dietro il romano.

Ultime notizie