LeoVince: nuovi accessori aftermarket per moto e scooter

Di Gianluca
Pubblicato il 14 lug 2010
LeoVince: nuovi accessori aftermarket per moto e scooter


LeoVince mette sul mercato alcune novità riguardanti accessori aftermarket per moto e scooter. Dalla linea LeoVince SBK spunta il nuovo Silenziatore GPPRO Omologato EVO II per la nuovissima Yamaha FZ8 2010 con corpo silenziante in acciaio inox AISI 304 a volumetria variabile composto da 9 coni saldati manualmente a TIG.

Ogni singolo cono viene sabbiato con sabbia di inox prima di essere saldato per ottenere un effetto “Titanium Look”. La staffa di ancoraggio al telaio fornita è in fibra di carbonio. Più leggere rispetto all’originale di 2 kg esatti. Prezzo al pubblico 399 euro Iva esclusa.

LeoVince ampia la gamma di modelli su cui di può montare il famoso silenziatore X3 proponendolo oggi anche per le Beta RR 450 2010-2011, un gruppo completo Enduro Sport in full titanio con corpo silenziatore e collettore in full titanio, coppa d’uscita e doppia fascetta di ancoraggio al telaio in fibra di carbonio e silenziatore a norma dB(A) FIM. Peso totale soli 2.9 kg. Prezzo al pubblico 792 euro Iva esclusa.

Accessori aftermarket per moto e scooter LeoVince
Accessori aftermarket per moto e scooter LeoVince
Accessori aftermarket per moto e scooter LeoVince
Accessori aftermarket per moto e scooter LeoVince

La novità per gli scooteristi riguarda il nuovo silenziatore SCOT ZX-R per il Peugeot Speed Fight3 2009-2010 con corpo in acciaio inox dalle grandi volumetrie con uscita maggiorata, rivestimento in fibra di carbonio e fascetta di ancoraggio al telaio in alluminio.

Il corpo espansione è realizzato in acciaio speciale 10/10 mm, adotta un’architettura di tipo “aperto” a doppia camera rivestita di materiale fonoassorbente che ne determina una equilibrato livello sonoro. L’espansione ZX-R è omologata CE e quindi liberamente utilizzabile in strada.

ZX-R viene fornita con un kit molle e rulli per ottenere il miglior rendimento dal variatore abbinato alle caratteristiche della marmitta e del motore per la quale è stata sviluppata. Prezzo al pubblico 132 euro Iva esclusa.

Accessori aftermarket per moto e scooter LeoVince
Accessori aftermarket per moto e scooter LeoVince
Accessori aftermarket per moto e scooter LeoVince
Accessori aftermarket per moto e scooter LeoVince

Ultima novità LeoVince è la centralina FAST II Injection per la gestione dei motori ad iniezione fino a 4 cilindri e specifica per i mezzi stradali e fornita con mappe ottimizzate per l’abbinamento con gli scarichi LeoVince. E’ possibile la rimappatura della centralina grazie al software di gestione fornito nel kit e facilmente utilizzabile disponendo di un PC dotato di connessione USB. Caratteristica di FAST II, la possibilità di mappare in modalità “Real Time” cioè con la moto sul banco prova ed il motore in moto, valutando in tempo reale ogni variazione inserita.

FAST II lavora in abbinamento alla centralina di serie. Nel kit base, viene fornito il cablaggio di tipo automotive a tenuta stagna, dedicato alla moto e tutti gli accessori necessari per l’ancoraggio dell’unità per facilitarne il montaggio. 3 le mappe precaricate azionabili in movimento acquistandio il commutatore opzionale. In caso di malfunzionamento del sistema, si può ripristinare ripristina automaticamente i collegamenti con la centralina di serie, restituendo alla moto la sua configurazione di partenza.

Il progetto LeoVince prevede di poter riutilizzare la centralina su modelli di moto differenti. La centralina si collega al cablaggio grazie ad un connettore standard e pertanto è sufficiente acquistare a parte il cablaggio relativo ad ogni modello e rimappare la centralina scaricando dal sito internet LeoVince le mappe dedicate.

Accessori aftermarket per moto e scooter LeoVince
Accessori aftermarket per moto e scooter LeoVince

FAST II è dotata di una serie di kit opzionali che integrano il pacchetto di base:

– Kit emulatore lambda o kit elimina lambda (secondo i casi): consente di eliminare fisicamente la sonda lambda, continuando a fornire i suoi dati alla centralina originale; questa pertanto non opera i tagli di potenza previsti in caso di malfunzionamento della sonda e consente alla centralina FAST II di lavorare correttamente.

– Commutatore a 3 posizioni: il kit permette di selezionare le tre mappature di gestione motore precaricate dai tecnici LeoVince.

– Fast Shift: il kit permette di gestire il cambio escludendo l’utilizzo della frizione. Un sensore montato sulla leva del cambio “legge” la forza che vi viene applicata e, tramite un apposito software, comanda l’interruzione momentanea dell’iniezione, rendendo così possibile l’inserimento del rapporto senza azionare la frizione, con conseguente risparmio di tempo.

Fast II kit base:
– Centralina “waterproof” con tre mappe preinstallate.
– DVD con istruzioni in 5 lingue e software autoinstallante per la rimappatura.
– Cablaggio dedicato.
– Accessori per il montaggio dell’unità.

FAST II kit opzionali:
– Emulatore lambda.
– Elimina lambda.
– Commutatore a 3 posizioni.
– Fast Shift.

Il prezzo al pubblico della centralina FAST II è di 419 euro Iva esclusa.

Ultime notizie