WSS: Michele Pirro, infortunato, salta Silverstone. Al suo posto Ronan Quarmby

Di L. Lallai
Pubblicato il 16 lug 2010
WSS: Michele Pirro, infortunato, salta Silverstone. Al suo posto Ronan Quarmby


Frattura del naso e slogatura del polso. Questo è il quadro clinico di Michele Pirro dopo la caduta che lo ha visto protagonista a Brno. Il pilota italiano Ten Kate Supersport deve così rinunciare alla prossima tappa del mondiale, sul circuito di Silverstone, in programma per il 1° agosto.

Un sudafricano siederà sulla sua sella, il giovane Ronan Quarmby, che abbiamo già visto nel mondiale a Kyalami, su una CBR gestita dalla stessa squadra olandese, e con la quale entrò in Top10 durante le qualifiche. In gara però non è andata così bene, il 19enne è stato costretto al ritiro da un problema al femore sinistro, dopo una caduta, che l’ha tenuto fuori dalle gare per un bel po’, recuperando la perfetta forma solo due settimane fa.

Quarmby dichiara: “Mi dispiace per Michele, ho visto la caduta di Brno ed è stata molto brutta. Non è mai bello avere un’occasione per correre solo a causa dell’infortunio di un altro pilota e per questo motivo gli auguro tutto il meglio e una pronta guarigione. Sono entusiasta all’idea di guidare per il Team Ten Kate…”

Conclude “…Il loro record di vittorie parla da solo e sono molto grato a Ronald Ten Kate e agli altri ragazzi per avermi dato questa opportunità. Non vedo l’ora di tornare in Gran Bretagna. Dopo Kyalami mi avevano detto che sarei stato fuori combattimento dai sei ai diciotto mesi e quindi sono al settimo cielo per questa notizia. Speriamo nel bel tempo perché ci tengo a fare una bella gara a Silverstone”.

Ultime notizie