Gas Gas Enduro 2011: evoluzione senza rivoluzione
La gamma enduro di Gas Gas, si presenta ne 2011 con tutte le moto rinnovate, sia le 2 tempi che le 4 tempi, ma nessuna rivoluzione coinvolge le efficienti GG. Le EC, in cilindrate dal 125 (2 tempi) al 450 (4 tempi), sono strumenti di precisione efficienti anche nelle condizioni estreme, ora montano pneumatici Metzeler MCE Six Days Extreme… che come dice il nome stesso sono studiati per le massime performance agonistiche.
Le altre modifiche riguardano più l’apparenza che la sostanza, con un rinnovato vestitino (cupolino, carene laterali e codino) e uno scarico della FMF Q-Stealth. Non dimentichiamoci poi la nuova taratura della forcella, ancora più specialistica in configurazioen standard.
Tali modifiche sono estese a più o meno tutta la gamma, che prevede anche una versione replica della moto del vicecampione del mondo Christophe Nambotin, con componentistica al massimo delle prestazioni. In attesa di notizie più approfondite sulle nuove EC a 2 e 4 tempi, vi lasciamo con una bella gallery