Superbowl of Supercross 2013: a Genova la battaglia tra Roczen, Canard e Barcia!
Il 1° novembre a Genova, i nomi più hot del campionato AMA Supercross americano si sfideranno davanti al pubblico italiano del Superbowl of Supercross 2013. Prepariamoci ad assistere ad una grande sfida tra Roczen, Barcia e Canard!
Come vi avevamo anticipato qualche tempo fa, il Palasport di Genova accoglie come ogni anno uno tra gli eventi più attesi all’interno del panorama mondiale delle gare off-road. Unico evento “all’americana” qui in Italia, il Superbowl of Supercross 2013 andrà in scena giorno 1 novembre nel capoluogo ligure, su un tracciato molto tecnico messo a punto dagli addetti ai lavori supervisionati dal suo autore, il track designer Armando Dazzi.
Per regalare al pubblico di appassionati provenienti da diverse parti dello Stivale, l’organizzazione ha invitato a partecipare tre nomi “caldi” del folle campionato AMA Supercross Series 2013: arrivano a Genova Ken Roczen, Justin Barcia e Trey Canard, tre piloti che durante la stagione passata hanno fatto scintille all’interno degli stadi americani che hanno ospitato i vari round dell’AMA Supercross.
Ricordiamo che Roczen, insieme al team Red Bull KTM Factory Racing, ha conquistato il titolo di Campione del Mondo MX2 nella stagione 2011 e di Campione AMA Supercross Lites Costa Ovest 2013. Per il giovane pilota tedesco è la prima volta su un tracciato supercross europeo, ma di sicuro non si lascerà intimorire da questo debutto. A sfidarlo, il Campione AMA SX Lites Costa Ovest 2012 Justin Barcia, che nella passata stagione ha dato del filo da torcere a piloti del calibro di Villopoto, Dungey e Stewart nel Campionato SX 450 2013.
Chiude il terzetto infuocato un altro protagonista del supercross d’oltreoceano, ovvero il pilota del team Honda Factory Muscle Milk, Trey Canard. Il suo nome è legato al miracoloso ritorno in pista dopo il grave incidente che gli ha procurato una bruttissima frattura alla schiena, risanata anche grazie alla sua passione e determinazione.
Come ogni anno, l’organizzazione offre a tutti la possibilità di passare una giornata indimenticabile con una full immersion nel mondo del Supercross e la possibilità di incontrare i propri beniamini nel paddock allestito all’interno del Palasport di Genova. Per tutte le informazioni sui prezzi e l’acquisto dei biglietti basta visitare il sito ufficiale.