Il team Pedercini svela i piani 2011, tra Superstock 1000 e Superbike
In occasione del nono round della mondiale Superbike svoltosi sulla pista di Brno l’11 luglio scorso, il team Pedercini ha incontrato i vertici di Kawasaki Europe per definire i programmi per il 2011 in considerazione dell’entrata in scena della nuova Kawasaki Ninja ZX-10R 2011 testata di recente a Suzuka.
La casa giapponese punta molto sulla nuova Ninja che la squadra di Donato Pedercini spera di poter ricevere al più presto, così da iniziare il lavoro di sviluppo indispensabile per rendere competitiva quella che sarà la nuova arma della Kawasaki per il prossimo mondiale Superbike e per il campionato Superstock 1000 FIM Cup. La casa giapponese infatti punterà sul team Pedercini per quanto riguarda il campionato Superstock 1000.
Dopo l’incontro di Brno, la famiglia Pedercini ha già iniziato a valutare le proposte che sono arrivate da parte di molti giovani piloti, interessati a far parte della squadra italiana nel 2011. La collaborazione tra la casa giapponese e la squadra italiana non si fermerà però alla sola Stock 1000, ma proseguirà anche per quanto riguarda la Superbike.