Jonathan Rea: "alla 8 Ore di Suzuka ci vado per vincere"
Jonathan Rea è fresco fresco di vittoria. L’ultimo appuntamento del WSBK a Brno l’ha visto nuovamente protagonista dopo una serie di risultati a dir poco scadenti. Riscoperta la vecchia elettronica e il gusto della vittoria, il prossimo obbiettivo dell’inglese si trova nel Sol Levante, dove una Honda del Team TSR lo aspetta per correre la 8 Ore di Suzuka.
Sia ben chiaro, per Johnny non è un impegno secondario rispetto al campionato mondiale, di conseguenza non vuole cimentarsi in maniera “amatoriale” nella gara di durata più famosa dell’era moderna. Accanto a lui ci saranno Kosuke Akiyoshi (si, proprio quell’Akioshi che ha sostituito Aoyama in MotoGP) e Yuki Takahashi. Team Jap, pista Jap, compagni Jap… un pesce fuor d’acqua che ha in mente solo la vittoria:
“Non vedo l’ora di correre – ha dichiarato – Sono pronto per una nuova sfida, soprattutto perchè correrò con Akiyoshi, che ho visto in gara a Suzuka qualche anno fa. E’ un circuto su cui adoro correre ed è un peccato che non sia nel calendario del mondiale. Arrivo qui per vincere, non è una di quelle cose che faccio perchè van fate, ma ho viaggiato immediatamente da Brno in giappone per allenarmi qui a Suzuka. So che Honda si aspetta una vittoria e questo è quello che proverò a fare, è un evento incredibile ed è fantastica la passione che gira attorno.”