Il Team SBK Ducati Alstare a Magny-Cours con Badovini e Pirro

Il Team SBK Ducati Alstare a Magny-Cours con Badovini e Pirro per il penultimo round del Mondiale Superbike

Di Gianluca
Pubblicato il 1 ott 2013
Il Team SBK Ducati Alstare a Magny-Cours con Badovini e Pirro

Il circus del Mondiale Superbike, dopo il round di Laguna Seca, si trasferisce a Magny-Cours dove il prossimo weekend di corre il penultimo appuntamento stagionale. Il Team SBK Ducati Alstare si presenterà in Francia con Ayrton Badovini affiancato da Michele Pirro, già sostituto di Ben Spies nel Team Pramac MotoGP.

Niccolò Canepa, che aveva sostituito l’infortunato Carlos Checa a Laguna Seca, non può fare altrettanto a Magny-Cours visto che è in lotta per il titolo della Superstock 1000 FIM Cup, campionato che sulla pista francese disputerà il suo penultimo appuntamento stagionale.

Il miglior risultato di Badovini sul tracciato francese è stato un sesto posto la scorsa stagione. Il pilota Ducati Alstare vorrebbe chiudere la stagione nel migliore dei modi, guadagnando più punti possibili per la classifica generale. Per Michele Pirro questo è un primo approccio alla categoria Superbike, anche se conosce già la pista francese da quando correva in Supersport nel 2009 e 2010. Nei test effettuati al Mugello giovedì scorso insieme al test di sviluppo, Pirro ha saggiato le qualità della 1199 Panigale in vista del weekend francese. Seguono i commenti dei due piloti Ducati

Ayrton Badovini:

“Magny-Cours è una pista che mi è sempre piaciuta e una pista che dal punto di vista fisico è molto meno impegnativa rispetto a Laguna. Si gira a destra, che per la caviglia sarà meno faticosa, e con qualche giorno in più per recuperare penso di essere al 90% lì. Il fatto che arriviamo in Francia direttamente da Laguna e non da due settimane di stop, sarà un aiuto in più.”

Michele Pirro:

“Ho provato la Panigale giovedì scorso al Mugello durante il nostro ultimo test. E’ stata la prima volta che salivo su una Superbike, e sono contento perché mi sono trovato bene, è sempre difficile valutare quando giri da solo, di solito è tutto più facile. Sono comunque fiducioso e sono convinto che si possa fare un buon risultato. Sarà tutto nuovo per me, la moto, i freni, le gomme ma credo che con l’impegno e l’aiuto di una squadra così preparata si possa lavorare bene e spero di trovare subito un buon feeling. L’importante e dare sempre il massimo. E’ un anno importante per me, in cui ho fatto il mio debutto in MotoGP e adesso in Superbike, non vedo l’ora di scendere in pista. Ringrazio la Ducati e tutto il team Ducati Alstare per avermi dato quest’opportunità.”

Ultime notizie