WSBK: operazione al ginocchio destro per Chris Vermeulen
Chris Vermeulen, dopo essere stato sottoposto ad una serie di controlli medici da parte dell’equipe del Dottor Pruna di Barcellona per verificare l’entità dell’ infortunio al ginocchio destro, sarà sottoposto domani ad una operazione.
Il dottor Pruna opererà in ginocchio destro del pilota Kawasaki in artroscopia per riparare le lesioni ai legamenti gravemente danneggiati in seguito alla caduta subita a Brno. Vermeulen sarà sostituito da Akira Yanagawa a Silverstone mentre per le restanti tre gare non è ancora stato scelto il pilota che concluderà la stagione con la Kawasaki ZX-10R.
“La decisione di restare fuori per il resto della stagione e dei test è stata presa in comune accordo con il team. – ha dichiarato Vermeulen – E’ fin troppo evidente che non sono stato in grado di recuperare dall’infortunio al ginocchio destro rimediato a Phillip Island e l’incidente di Brno mi ha peggiorato le cose. Il team è stata paziento con il mio lento recupero e non è nell’interesse di entrambi di proseguire in in un campionato che è così competitivo anche quando sei al 100%!”
“Ho cercato, quindi, un medico esperto a Barcellona, e gli specialisti hanno consigliato un intervento mininvasivo per ripulire i legamenti danneggiati. Mi è stato comunicato che sarò in grado di camminare subito dopo, ma dovrò subire fisioterapia per almeno due mesi.” – ha concluso il pilota autraliano.