Prima vittoria italiana per la KTM 1190 RC8 R nella Bridgestone Cup
Dopo i successi a livello internazionale, tra cui il 2° posto nel campionato internazionale tedesco superbike IDM 2009 e le vittorie di manches ottenute in questa prima parte della stagione 2010, la KTM 1190 RC8R ha ottenuto la sua prima vittoria in una gara italiana.
Danilo Tomassoni, pilota di Spoleto e fedelissimo KTM, ha conquistato la vittoria nella classe Super Stock della 4a prova della Bridgestone Cup che si è disputata a Vallelunga l’11 luglio scorso. Dopo una partenza nelle posizioni di centro, Tomassoni ha messo in atto una grande rimonta, che si è conclusa a suo favore dopo un duello esaltante con Clementini, concluso proprio sotto la bandiera a scacchi. Tomassoni è in testa nella classifica generale con 5 punti di vantaggio.
“Vorrei dedicare questa vittoria al mio grande amico Gianni Ulissi, scomparso da poco, – ha dichiarato Tomassoni – ringraziandolo per tutto ciò che mi ha insegnato nella vita, lavorativa e non, e per avermi permesso di conoscere, tramite il Trofeo Super Duke nel 2007, il mondo di KTM!”.
Dopo due anni di “rodaggio” in campionato nazionali si vocifera che la Superbike austriaca potrebbe fare il suo ingresso ufficiale nel Campionato Mondiale delle derivate di serie. L’ingresso della KTM in SBK farebbe salirebbe a 8 il numero delle case construttrici partecipanti al Mondiale Superbike…