Enduro: la FIM approva la prossima "Sei Giorni" in Messico. KTM impegnata su tutti i fronti
Che la Sei Giorni di enduro sia uno dei più importanti eventi fuoristrada a livello globale era assodato, tanto che siamo arrivati all’edizione 85, con un crescente successo anno dopo anno. In questi ultimi, le case specializzate approntano addirittura modelli con specifiche race ready per la gara più antica del mondo, e versioni speciali atte a celebrare questo evento.
Per la prossima edizione, la FIM (tramite il coordinatore Igancio Verneda) ha approvato il percorso designato per la nuova avventura, trovando soddisfatte tutte le richieste in termini di sicurezza e organizzazione, così da dare via libera all’ufficializzazione. La prossima Six Days si terrà in Messico, attorno al territorio di Morelia.
KTM non si fa trovare di certo impreparata, ed essendo un marchio leader nelle competizioni di questo genere, sta curando in maniera particolare il suo impegno ufficiale. Nel 2010 KTM sarà la marca scelta da circa il 50% degli iscritti alla gara e moltissimi di questi hanno scelto una KTM EXC nell’edizione speciale SIX DAYS, disponibile in tutte le cilindrate: non sono altro che EXC dotate di caratteristiche tecniche da enduro estremo, adatte all’avventura messicana.
Ma sarà possibile anche noleggiare la EXC Six Days pronto gara, con ritiro direttamente a Morelia, o comprare un pacchetto ricambi che mette a disposizione dei privati il materiale ufficiale. In loco sarà anche disponibile un servizio assistenza che supporterà al meglio i 50 piloti arancioni, con accesso alle stazioni di servizio KTM, e tutta l’assistenza tecnica possibile, sempre in accordo con ciò che i regolamenti FIM prevedono e consentono. In più tutti i clienti che avranno aderito al pacchetto “Race service KTM” riceveranno assistenza quotidiana sulla moto e informazioni sulla gara.