Leon Haslam e Sylvain Guintoli special guests a Brands Hatch per il BSB

Di L. Lallai
Pubblicato il 23 lug 2010
Leon Haslam e Sylvain Guintoli special guests a Brands Hatch per il BSB


C’è chi va in Giappone per partecipare ad una famosa gara Endurance, e c’è chi fa un salto in Inghilterra, come comparsata nel campionato locale, il BSB. I protagonisti sono Leon Haslam e Sylvain Guintolì, che nel weekend del 7-8 agosto infiammeranno il pubblico di Brands Hatch assieme ai Piloti e le GSV-R da MotoGP.

I due piloti Alstare si limiteranno ad eseguire qualche giro di pista, una parata dimostrativa e niente più. L’evento ha pure un significato particolare: si tratta della festa dedicata ai 50 anni di competizioni della casa di Hamamatsu, in concomitanza con il 25° anniversario della GSX-R.

Dopo aver visto la GSV-R sul Mountain dell’Isola di Man, prepariamoci allo spettacolo di una MotoGP e di una Superbike Ufficiale in piega alla Dingle Dell. I bei tempi delle competizioni internazionali sul circuito di Kent sono ormai passati, e sarà bello vedere di nuovo delle moto “mondiali” su questo storico tracciato.

“Sono davvero eccitato di tornare a Brands Hatch – commenta Leon – e avere la possibilità di girare con la Mia Suzuki Alstare. Ero a Snetternton nel precedente round del BSB, e Tommy Hill ha fatto tre splendide performance per la Suzuki. Sarò lì per congratularmi e fare qualche bel giro di pista la domenica.”

Guintolì aggiunge: “Non vedo l’ora che arrivi questo evento. Non ho mai girato a Brands Hatch, quando era nel mondiale avevo saltato per infortunio. Ho fatto qualche giro in macchina ma essere lì fuori con la Suzuki Alstare sarà spettacolare, e spero di tornare spesso alle gare BSB. Ho un sacco di supporto dai miei fan inglesi, sarà bello incontrarli di nuovo”

Ultime notizie