MotoGP: Conferenza stampa a Laguna Seca. Valentino Rossi: "il Corkscrew potrebbe essere un problema per la mia gamba"

Di L. Lallai
Pubblicato il 23 lug 2010
MotoGP: Conferenza stampa a Laguna Seca. Valentino Rossi:


L’aria della California si fa sentire anche fra i piloti della MotoGP. Nella conferenza stampa del giovedì, i protagonisti si sono presentati rilassati, in un certo senso già pronti alle vacanze estive, e hanno risposto alle domande dei giornalisti in modo soft e ironico. Niente polemiche o affari di mercato, nonostante l’imminente annuncio del passaggio di Rossi in Ducati, e spazio solo alla gara e alle meritate ferie.

Jorge Lorenzo, ha preso la parola per primo, e sfoggia uno humor a dir poco inglese: “Ho ricordi davvero dolorosi di questa pista. Nel 2008 sono caduto con gomme fredde alla prima curva infortunandomi al piede, il che ha significato non poter ballare durante le vacanze!”

Poi continua “Lo scorso anno sono caduto due volte, sempre per colpa delle gomme fredde, ma poi ho trovato pole e podio. Laguna è sicuramente un posto speciale e mi piace correre qui, in particolare passare per il Corkscrew. Voglio correre qui in perfette condizioni fisiche, speriamo di riuscirci questo fine settimana”.

Dani Pedrosa, più concentrato sulla competizione, ha il coltello fra i denti: “Il Campionato è aperto e la distanza da Lorenzo può essere colmata. Ci sono un sacco di gare da correre, ma possiamo solo pensare gara per gara”, mentre l’unico leggermente preoccupato sembra Valentino Rossi: “Dopo la gara in Germania non ho avuto ulteriori problemi alla gamba, quindi sono in buone condizioni!”

“Domani sarà importante controllare se il circuito di Laguna Seca sia più complicato per la mia gamba, ma se riusciremo a correre come in Germania potrebbe essere un buon fine settimana anche qui. Ci sono molte curve a sinistra in questo circuito, il che è un bene per me, ma il Corkscrew potrebbe essere un problema. Vedremo”.

Al tavolo, insieme ai top riders, c’erano anche Nicky Hayden e Ben Spies, pronti a fare gli onori di casa e a cercare di infilarsi fra i fantastici quattro. Nicky ha vinto due volte negli scorsi anni, a Laguna, mentre per Ben Spies questa è l’occasione giusta essendo la pista che cnosce di più in assoluto nel calendario MotoGP 2010. Stasera, alle 22:55, ci saranno le prime prove libere… Stay Tuned!

Ultime notizie