Peda Motor: i nuovi scooter low cost cinesi
Sul mercato italiano si è affacciata una nuova Casa cinese che propone scooter low cost. Stiamo parlando di Peda Motor, la cui gamma è composta da ben 8 scooter, tutti in vendita a prezzi molto bassi. Infatti, si parte dall’economico Speedy con motore 50 a 4 tempi che costa 980 euro franco concessionario, fino ad arrivare ai 2.550 euro del New Star 250, maxi scooter remake dell’Honda Forza. Peda Motor propone anche altri cinquantini come lo Speed Fire a 2 tempi, il Via a 4 tempi e lo sportivo H2O con raffreddamento a liquido.
Inoltre, la gamma comprende altri scooter targati come l’F6 con motore 125 e il Captain, disponibile nelle cilindrate 125 e 151. Ma la Casa di Shangai punta molto sul Peda Wind per il nostro mercato. Si tratta di uno scooter a ruote alte, le cui linee ricordano molto il Suzuki Sixteen. Il Wind è disponibile nelle versioni 50 a 2 tempi e 125 a 4 tempi, in vendita rispettivamente a 1.550 euro e 1.800 euro franco concessionario.
Gli scooter Peda sono distribuiti in Italia dalla società Peda Motor Italia, controllata dall’importatore Reduzzi Motor che gestisce anche il centro ricambi per l’Europa, presente nel nostro Paese. Reduzzi crede molto nel progetto ed è impegnato nello sviluppo della rete di vendita che conta già diversi concessionari, sparsi in 15 regioni su 20. Per la cronaca, Peda Motor è il ventitreesimo brand cinese che debutta in Italia nel campo degli scooter.