Luca Scassa: "voglio rifarmi della sfortuna di Brno"

Di Gianluca
Pubblicato il 28 lug 2010
Luca Scassa:

Il prossimo week end sul tracciato inglese di Silverstone correrà anche Luca Scassa, portacolori del Supersonic Racing Team. The Rocker arriva a Silverstone in condizioni non ottimali ma comunque pronto a dare il massimo.

Scassa ed il suo team vogliono ripartire da Silverstone riprendendo la striscia di risultati positivi interrotta dalla caduta in gara 1 del Gran Premio della Repubblica Ceca. Il toscano ed il team diretto da Danilo Soncini, sono riusciti in breve tempo a trovare un eccellente feeling con la 1198R segnalandosi sino dalle primissime uscite, come una squadra tra le più preparate e competitive in ambito iridato.

I buoni risultati ottenuti fino a questo momento hanno portato il pilota toscano al centro di alcune trattative di mercato, ma di questo parleremo approfonditamente più avanti. “Mi è dispiaciuto tantissimo lasciare Brno in quel modo. – ha detto Luca – Siamo stati grandi sino dal venerdì e la strepitosa qualificazione ci ha fatto sognare a lungo, purtroppo la caduta ha rovinato tutto ma sono incidenti che possono succedere. Una volta tanto mi sono rigorosamente attenuto ai consigli dei medici e per quattro giorni ho lasciato il piede sinistro completamente a riposo per non gravare sulle due piccole fratture del 3° e 4° metatarso ed ho fatto bene! Le lunghe sedute di magnetoterapia hanno fatto miracoli ed ora sono abbastanza a posto, anche se ovviamente non al 100%.”

“Ho effettuato dure sessioni in palestra per rieducare l’arto ferito oltre che a potenziare i muscoli delle spalle e delle braccia, un lavoro che sono sicuro ci aiuterà non poco in vista della gara. Silverstone è cambiata e per me rappresenta una novità in quanto l’anno scorso la Superbike era a Donington e non ho esperienza su questo tracciato che tutti mi dicono essere molto tecnico ed infido….aimè vista la possibilità mai del tutto esclusa di correre sotto la pioggia! Di sicuro voglio rifarmi della sfortuna patita tre settimane fa per guadagnare punti pesanti in classifica di campionato, il mio team ed io abbiamo ancora tanto da dire in questa stagione 2010.” ha concluso il nostro The Rocker on Track al quale facciamo un grossissimo in bocca al lupo per le gare di Silverstone.

Ultime notizie