Il team MX Honda Racing, Campione d'Italia Minicross con Michele Cervellin

Di Gianluca
Pubblicato il 28 lug 2010
Il team MX Honda Racing, Campione d'Italia Minicross con Michele Cervellin


Il pilota del team MX Honda Racing Michele Cervellin ha conquistato domenica scorsa a Castiglione del Lago il titolo di Campione Italiano Minicross.

Già dalle qualifiche, Cervellin in sella ad una Honda CRF150 ha messo in riga il diretto inseguitore Bonini, relegandolo a 1″580. In gara 1, Cervellin da spettacolo, regalando al pubblico una sfida epocale con Bonini. Michele parte bene al cancelletto e termina il primo giro al 2° posto. Al terzo giro, supera Bonini, che però gliela rende immediatamente guadagnando nuovamente la testa della corsa. Michele studia l’avversario per i giri necessari, dimostrando maturità agonistica non indifferente. Al 6° giro, Cervellin da la zampata finale, relegando Bonini a ruolo di secondo, distaccandolo di oltre 3″!

Con il 2° posto in gara 2, Michele senza rischiare, conquista intelligentemente i 210 punti che gli valgono il titolo di Campione Italiano Minicross categoria Senior. “E’ stato bellissimo vincere la gara e conquistare il titolo di Campione Italiano – ha dichiarato il giovane Cervellin – La moto era eccezzionale ed è stata preparata in maniera perfetta. Mi sentivo molto a mio agio e andavo davvero forte! Vorrei ringraziare tutti i membri del team e la Martin racing technology per il lavoro svolto. Inoltre volevo ringraziare tutti gli sponsor: Zuccato, Teleselling, Ca’ delle Erbe, Soligon, Bill Perrish, Fizeta, Nils, Rampin e Global Work Group, che mi hanno aiutato e hanno reso possibile questo risultato. Ora comincerò la preparazione poichè il 22 Agosto sarò in Francia per onorare la convocazione al Mundialito”

Ultime notizie