Harley Davidson 883 SuperLow 2011: il bassotto si rinnova

Di L. Lallai
Pubblicato il 28 lug 2010
Harley Davidson 883 SuperLow 2011: il bassotto si rinnova


Sella bassa è sinonimo di facilità e comfort. La Harley Davidson SuperLow MY 2011 gioca le sue carte enfatizzando questi due aspetti tramite interventi ciclistici mirati e il solito, intramotabile, motore Evolution da 883cc. La sella da 695mm è il marchio di fabbrica per questo modello, ma non possiamo tralasciare il mix di elementi che rendono facile facile la nuova Sportster.

Un nuovo manubrio, favorisce una postura naturale e non affaticante, e l’escursione degli ammortizzatori di 54mm aiuta ad assorbire più agevolmente le sconnessioni dell’asfalto. Le ruote in lega d’alluminio sono ora da 18″ all’anteriore e 17″ al posteriore, dotate di pneumatici dedicati Michelin Scorcher; Tale diametro consente una riduzione delle masse in rotazione e una diminuzione dell’effetto giroscopico, che tradotto significa maneggevolezza superiore in tutte le condizioni.

Su questo aspetto, ci racconta qualcosa Jim Hoffmann, General Manager di HD: “Nella progettazione del disegno dei pneumatici, dei cerchi e della geometria di sterzo del SuperLow, il team ha sfruttato l’esperienza appresa durante lo sviluppo dell’XR1200Xche aveva ottenuto grandi risultati in termini di manovrabilità. Il SuperLow è una moto molto diversa dall’XR, concepito con una mission completamente diversa, ma il concetto diottenere un preciso equilibrio fra la geometria di sterzo, il tipo dei pneumatici e l’assetto delle sospensioni è sempre lo stesso e attuale.”

HD Superlow 2011
HD Superlow 2011
HD Superlow 2011
HD Superlow 2011
HD Superlow 2011
HD Superlow 2011
HD Superlow 2011
HD Superlow 2011

Il motore, è il V-Twin Evolution 883, dotato di iniezione elettronica sequenziale ESPFI e capace di 70 Nm @ 3.750 giri/min di coppia massima. Il rapporto della trasmissione finale 68/29 (2,34:1) combinato al diametro del pneumatico posteriore (150/60ZR17) facilita una dolce accelerazione nelle partenze e alle basse velocità.

Forcella Showa da 39mm con escursione di 108mm, ammortizzatori posteriori regolabili nel pre-carico molla con escursione di 54mm;
, serbatoio da 17 litri, è disponibile nelle colorazioni Vivid Black, Cool Blue Pearl, Merlot Sunglo & Vivid Black e Birch White & Sedona Orange. Prezzo da 8900€ a 9400€ (a seconda della livrea).

Ultime notizie