Peugeot Kisbee 50
Peugeot ha annunciato che il Kisbee 50 arriverà sul mercato in autunno e sarà in vendita a 1.250 euro. Si tratta di uno scooter importante della Casa del Leone che punta a posizionare il Kisbee nella Top 5 europea della categoria 50, dove Peugeot detiene una quota di mercato pari al 19%. Il Peugeot Kisbee sarà il nono scooter 50 della Casa francese ed è equipaggiato con un motore a 4 tempi da 3,67 CV di potenza.
Il propulsore è stato rivisto in ben 8 parti – testata, pistone, biella, carburatore, trasmissione, carter, filtro aria e scarico – ed emette il 30% in meno di CO2 rispetto ad un tradizionale motore 50 a 2 tempi, mentre i consumi si aggirano sui 2,8 litri per 100 km. Il serbatoio di 6,5 litri garantisce così un’autonomia di 200 km.
Il Peugeot Kisbee 50 proverà a farsi largo con il suo stile accattivante, anche se il frontale ricorda molto il Piaggio Beverly prima serie e il posteriore appare come l’evoluzione del “trio” degli anni ’90 composto dagli scooter Zenith, Buxy e Speedake. Il Kisbee sarà disponibile in quattro tonalità: blu Celest, arancio Coral, bianco Polar e nero Perlato. Inoltre, lo scooter francese presenta altre interessanti caratteristiche come i fari cromati, i cerchi in lega da 12 pollici, il deflettore in tinta e alcune appendici in alluminio.
Tra le altre cose, il Peugeot Kisbee è stato studiato per essere maneggevole e confortevole: infatti, pesa 85 kg e la sella biposto è alta 78 cm da terra e il passeggero può contare sulle pedane poggiapiedi estraibili. Inoltre, il vano sottosella può contenere un casco integrale e la pedana piatta è adatta per il trasporto di oggetti poco ingobranti. Tuttavia, la lista degli optional propone anche il baule portaoggetti, disponibile nelle misure da 30 e 34 litri. Il freno a disco, invece, è presente solo all’anteriore e misura 170 millimetri.