FIM e-Power: forfait per la Brammo Emplulse RR
Questa è la Brammo Empulse RR che non ha disputato la gara del campionato FIM e-Power lo scorso fine settimana a Laguna Seca. Un vero peccato, perché avrebbe potuto dare del filo da torcere (se non addirittura dar la paga) a Michael Czysz, vincitore di domenica con la sua MotoCzysz.
Brammo aveva progetti ambiziosi per l’occasione, tanto da arruolare l’ex-pilota superbike Aaron Gobert, forte, come avevamo già annunciato in tempi non sospetti, di un pacchetto telaio-motore molto competitivo. Il motivo del forfait è da attribuire al ritardo sullo sviluppo del motore raffreddato a liquido montato sul telaio Empulse, iniziato solo otto settimane prima della gara. Czysz invece aveva presentato già il suo nuovo progetto sin dal mese di febbraio.
I motori raffreddati a liquido sono in grado di erogare maggior potenza rispetto ai loro equivalenti raffreddati ad aria che arriverebbero a fondersi prima, proprio perché necessitano di minor ingombri per dissipare il calore. Nonostante questa delusione, siamo sicuri che il motore Brammo sarebbe stato capace delle stesse prestazioni e che rivedremo la Empulse RR in pista prima della fine di quest’anno.
via | HellforLeather