Superstock 600: Federico D'Annunzio tenterà di correre a Silverstone, 9 giorni dopo l'operazione alla clavicola
![Superstock 600: Federico D'Annunzio tenterà di correre a Silverstone, 9 giorni dopo l'operazione alla clavicola Superstock 600: Federico D'Annunzio tenterà di correre a Silverstone, 9 giorni dopo l'operazione alla clavicola](https://img.autoblog.it/jANf5N6e9XlWYhyyrSjy8wI8XUw=/1040x480/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2010/07/p25504-620x350-1.jpg)
Lo scorso 17 luglio, presso il Circuito Internazionale d’Abruzzo, durante una sessione di allenamento, il pilota Federico D’Annunzio (attualmente terzo in classifica generale nel Campionato Europeo Superstock 600 con la Yamaha R6 del team Martini Corse) ha subito un incidente con la sua Aprilia supermotard.
D’annunzio, caduto in curva, ad alta velocità, ha riportato la frattura della clavicola destra. Ricoverato d’urgenza presso l’ospedale “SS. Annunziata” di Chieti il pilota è stato immobilizzato e dimesso con una prognosi di 40 giorni. Il suo forte desiderio di correre e la sua ostinata grinta lo hanno indotto, due giorni dopo, a rivolgersi, grazie all’importante intervento del Dott. Corbascio della Clinica Mobile, Al professor Giuseppe Porcellini (Responsabile del Centro di Eccellenza in Chirurgia della Spalla) il quale, dopo un attento esame, ha deciso di operare il giovane pilota.
L’operazione, condotta dal Prof. Porcellini e supportata dalla sua superba equipe dell’ospedale “D. Cervesi” di Cattolica, è perfettamente riuscita ed il giorno successivo all’intervento ha iniziato il suo percorso di riabilitazione con l’obiettivo di correre a Siverstone. A Federico (che vedete nella foto insieme al Dottor Porcellini) va il nostro in bocca al lupo perchè riesca nel suo intento.
Ultime notizie
![Fleximan torna a colpire: fatto fuori l'autovelox da oltre 4000 multe l'anno](https://img.autoblog.it/P7yPSCslOtF8ODxW_vBjjOSdPNY=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276609-scaled.jpg)
![Un futuro incerto: KTM in crisi, venduta MV Agusta per milioni di euro](https://img.autoblog.it/g3KcMElzOW_1qNogqvG6lNqMVxg=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276575-scaled.jpg)
![Cyclone V-Twin del 1915: la moto più costosa al mondo venduta all'asta [VIDEO]](https://img.autoblog.it/ADaFYYHyZiQJlc0VmOl_Zi7M8Cc=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276558-scaled.jpg)
![Royal Alloy GP 350 e TG 350: i nuovi sidecar](https://img.autoblog.it/qJ07JpN-Q9cggnc2foALOr8j01U=/160x120/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/wp_drafter_276549.jpg)