WSBK: A Silverstone Rea comanda le libere, quattro inglesi in testa al gruppo. Solo 18° Biaggi

Di L. Lallai
Pubblicato il 30 lug 2010
WSBK: A Silverstone Rea comanda le libere, quattro inglesi in testa al gruppo. Solo 18° Biaggi


L’aria di casa fa più effetto di un endovena di Red Bull per i piloti inglesi, che sulla pista di Silverstone chiudono la prima sessione di prove libere occupando tutta la prima fila provvisoria, e se ragioniamo in termini di Top10, i piloti britannici sono addirittura sette. A guidare il gruppo, il rinato Jonathan Rea, reduce dal podio di Suzuka e in cerca di un’altra vittoria nel mondiale.

Il tempo di Johnny è di 2’06″927, mentre entro i 2’07 ci sono, rispettivamente, James Toseland, Leon Haslam, Cal Crutchlow, Troy Corser e Shakey Byrne. Carlos Checa, settimo, è l’unico intruso fra gli anglofoni, che seguono in classifica con Leon Camier e Tom Sykes. Nori Haga chiude i primi 10 posti provvisori.

Luca Scassa è 11° e primo degli italiani, mentre Michel Fabrizio e 13°, Lorenzo Lanzi 16° e Max Biaggi solo 18°, distaccato come al solito nella prima sessione di libere, forse anche un po’ troppo. La wild card Ryuichi Kyionari è alla posizione 20, mentre il sostituto e ri-debuttante Akira Yanagawa è 25°.

Ultime notizie