WSBK: Pista bagnata a Silverstone nelle QP2, Rea il più veloce ma sempre Crutchlow in testa

Di L. Lallai
Pubblicato il 31 lug 2010
WSBK: Pista bagnata a Silverstone nelle QP2, Rea il più veloce ma sempre Crutchlow in testa


Sta a vedere che Cal Crutchlow conquista la pole position dal venerdì pomeriggio… Ovviamente non possiamo sapere con certezza come saranno le condizioni della pista questo pomeriggio, ma sta di fatto che l’inglese comanda ancora poichè nelle QP2 nessun pilota nei primi 15 posti è riuscito a migliorare il suo tempo.

La pista bagnata dalla pioggia mattutina e mai asciugata del tutto durante la sessione della SBK, ha fermato i cronometri in ritardo rispetto ai tempi fatti segnare ieri. La classifica rimane invariata e vede Cal Crutchlow al comando, seguito da Jonathan Rea, Troy Corser e Leon Camier, con i soli Ruben Xaus (16°) e Joshua Brookes (19°) che migliorano di poco la loro prestazione. Sessione lenta ma non del tutto inutile.

I piloti hanno potuto fare qualche giro di pista in condizioni di asfalto scivoloso, è sempre un bene adattarsi alla pista in queste condizioni quando non si è sicuri di correre con il sole alto nel cielo. Il miglior tempo della mattinata, comunque, è stato segnato da Johnny Rea, che sembra voler lanciare un segnale a tutti i suoi avversari: “con l’asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato”… Sarà un sicuro protagonista delle gare di domani.

Ultime notizie