Doppietta di Super Crutchlow! Dominio inglese! I giovani leoni "domano" le vecchie volpi ...
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2010/08/p25549-620x350-1.jpg)
La corsa: alto gradimento. Voto 10. Decimo round e decimo show, la SBK non si … risparmia e su un circuito da … “pelo” si esalta ed esalta. Qui il manico vale più del mezzo. Trionfano gli inglesi e i giovani leoni (stavolta) piegano le vecchie volpi. Svolta “storica”?
Crutchlow: propheta in patria. Voto 10 e lode. Prima vittoria nel WSBK, prima doppietta, primo trionfo che chiude in Yamaha (voto 10 +) … l’era di Ben Spies. Dominator: chi lo ferma questo Cal?
Rea: super conferma. Voto 10. L’inglesino della Honda (voto 10) non vince ma conferma classe e determinazione. E’ la “pedina” più ricercata per il mondiale 2011: un motivo c’è …
Haslam: saltello. Voto 9. Recupera una manciata di punti sul capoclassifica Biaggi, riporta la sua Suzuki (voto 7) sul podio, ma perde la “guerra” interna fra i piloti di lingua inglese. Leon c’è ma non ruggisce come le prime gare.
Camier: podio. Voto 9. Porta l’Aprilia ufficiale (voto 8 -) sul podio, sferza il caposquadra italiano, dimostra coi fatti una forte crescita. Tutto merito dell’aria di casa?
Biaggi: difensivo. Voto 6. Week end difficile e giornata “no” per il “corsaro” che non tiene il “tono” delle gare precedenti: perde punti, non convince, commette troppi errori. Unica consolazione: limita i danni. Ma voltare pagina. Tornare all’attacco.
Fabrizio: altalenante. Voto 6- Il romano della Ducati (voto 7+) si ripete con prestazioni in chiaro scuro. Sempre un bel manico, ma non … vincente.
Haga: spento. Voto 3. Il giapponese non reagisce alla sua pesante caduta. Resta un pilota, ma il campione non c’è più.
Corser: delusione. Voto 6- Il “coccodrillo” si esibisce in numeri di alta scuola ma torna rovinosamente a terra tagliando le ali ai sogni di gloria di una Bmw (voto 6+) rimasta a .. secco.
Smrz: solito. Voto 5. Il ceco si ripete, con acuti in qualifica che non trovano riscontro in gara.
Neukorchner: recupero. Voto 6+ Il tedesco si rivede in lotta a centro gruppo e in gara uno si mette dietro gente come Guintoli, Smrz, Haga, Lanzi, Xaus. Risalita?