MotoGP: Stoner debutterà con la Honda a Valencia
Prima o poi doveva arrivare anche questo annuncio. Casey Stoner ha programmato con i suoi nuovi datori di lavoro di HRC, il primo test in sella alla RC212V, che non aspetterà a lungo l’australiano. Appena sceso dalla Ducati per l’ultima gara della stagione, a Valencia, salirà sul cavallo giapponese per qualche giro sulla stessa pista.
La conferma arriva dal team manager Alessandro Cicognani, che ha accettato la richiesta di Honda per impegnare Stoner con il nuovo ruolo già nelle 24 seguenti alla fine del campionato, il 7 novembre: “Casey sarà libero di girare con la Honda nei test di Valencia. Il lunedì dopo la gara comincia praticamente il campionato 2011, quindi non abbiamo nessun problema a lasciarlo libero”, ha commentato.
I contratti di alcuni piloti scadono appena l’anno solare finisce, ma sembra che in Ducati lascino anche l’ultima parte della stagione invernale libera dal contratto e dagli accordi con gli sponsor. L’ormai accertata vestitura in rosso per Valentino Rossi potrebbe quindi vedere il suo debutto durante gli stessi test di inizio novembre, in seguito, ovviamente, alla comunicazione ufficiale del suo ingaggio con Ducati.
Valutando il lavoro dei team per il 2011, ha molto più senso sciogliere i legami con team e sponsor legati al marchio già dal giorno dopo il termine del campionato. La stagione che verrà sarà di sicuro rivoluzionaria ed è bene che tutti i piloti su una nuova moto comincino il loro lavoro già dall’inverno, e non solo dopo capodanno.
via | MCN