MotoGP: Movistar con il team ufficiale Yamaha nel 2011?
Oltre il totomercato, è in ballo anche il totosponsor per la prossima stagione della MotoGP. Il team più forte degli ultimi anni, quello ufficiale Yamaha, si trova a fine contratto con il suo main sponsor Fiat, e difficilmente vedremo un rinnovo della partnership commerciale senza Rossi. Ecco che si fanno avanti nuovi potenziali sponsor, ma colorare le carene della M1 costa tanti soldini.
Rientra nel circus il nome di Movistar, la compagnia telefonica spagnola che abbiamo visto per l’ultima volta sulle carene del team Gresini, quando Sete Gibernau giocava all’autoscontro con Valentino Rossi. Dopo una serie di vicende sulla sponsorizzazione di Dani Pedrosa alla Honda ufficiale, che hanno sancito il ritiro dalla massima categoria, la gossa M verde e blu vuole vestire le potenziali moto iridate.
In effetti, se tutto continua di questo passo, il prossimo campione del mondo sarà spagnolo, e dopo essersi lasciata scappare Dani Pedrosa, la compagnia farà di tutto per agguantarsi un altro iberico titolato. Di soldi non parlano per ora, quindi non sembrano essere un problema, mentre l’unico ostacolo prende il nome di Petronas.
La compagnia petrolifera malese, già presente nella livrea ufficiale, vorrebbe vestire l’intera moto in verde acqua, e la già avviata partnership fra le due aziende la mette di sicuro in posizione di rilievo nella corsa alla sponsorizzazione principale. Alla fine, siamo convinti che sarà solo questione di soldi, perciò aspettiamo le puntate, e che vinca il migliore.