Elena Myers salirà su una Suzuki GSV-R da MotoGP
Correre nel campionato AMA Supersport a 16 anni in sella ad una moto competitiva non è da tutti, avere la possibilità di provare una MotoGP a questa età è una occasione più unica che rara, se poi a farlo è una ragazza bionda e davvero carina, è decisamente fantascienza. Eppure capiterà. A inizio novembre Elena Myers scenderà in pista con la più lenta delle moto più veloci del mondo: la Suzuki GSV-R.
Vi abbiamo già parlato di lei, è l’ultima rivelazione delle piste d’oltreoceano, che ha stabilito un nuovo record per la categoria femminile nelle competizioni a due ruote: è stata la prima donna ad aver vinto una gara AMA. La ragazza oltre che le forme ha anche il talento, e sta calamitando l’attenzione da parte del motociclismo internazionale.
A Laguna Seca l’abbiamo vista ospite del Team Rizla Suzuki, casa per cui corre nel campionato americano, e ha ricevuto la promessa di un test in sella alla GSV-R da parte del direttore tecnico Paul Denning, che l’ha mandata in estasi: “Mi sento tanto piccola, la moto è grossa però tutto è dove deve essere, manetta, pedane e sella”; poi si è girata verso Capirossi e ha capito perchè stava così comoda. “Sono senza parole, anche se solo per qualche giro sarà l’esperienza più pazza che abbia mai fatto”
E sinceramente, speriamo di vederla realmente su un prototipo per un’intera stagione, sverniciando i virili colleghi maschietti per poi spezzargli il cuore nel paddock… E’ da tempo che il motociclismo attende la sua Danica Patrick, che sia la volta buona?
via | Dailymotos