WSS: stagione finita per Joan Lascorz, ci si rivede nel 2011

Di L. Lallai
Pubblicato il 8 ago 2010
WSS: stagione finita per Joan Lascorz, ci si rivede nel 2011

Come i tre moschettieri, Kenan Sofuoglu, Eugene Laverty e Joan Lascorz sono gli unici, sempre assieme, a dare un tocco di colore alle gare Supersport, quest’anno particolarmente avare di spettacolo e senza impegno ufficiale da parte delle case costruttrici. La Kawasaki, che nelle altre categorie è a dir poco invisibile, riusciva ad essere sempre dei primi proprio con Joan… peccato che il sogno verde è andato in fumo con una caduta.

Nella sfortuna, lo spagnolo è stato davvero fortunato. La cartella clinica parla di quattro costole rotte , una spalla dolorante emorragia polmonare, un dito della mano rotto e con i tendini danneggiati a causa della forte botta. La dinamica, come potete vedere nel video, è stata tragica, con la moto di Roberto Tamburini che impatta violentemente sul suo corpo, per poi rotolare entrambi a grande velocità nella via di fuga.

Riportato in Catalunya dall’ospedale, presso la clinica universitaria Deuxes di Barcellona, si parla di un recupero lungo due mesi; quanto basta per arrivare ad ottobre, e rimandare il mondiale e la possibilità di prendere parte ad una gara al prossimo anno. Non ci resta che incrociare le dita per lui. I recuperi nel mondo del motociclismo, quest’anno, sono davvero rapidi, perciò… ci rivediamo presto in pista Joan!

via | Motociclismo.es

Ultime notizie