WSBK: Tom Sykes conquista la doppietta nel BSB a Brands Hatch

Di L. Lallai
Pubblicato il 10 ago 2010
WSBK: Tom Sykes conquista la doppietta nel BSB a Brands Hatch


Qualifica di sabato, quinto, gara1 di domenica primo e secondo in gara2. Questo è il risultato del weekend di Tom Sykes, impegnato questo weekend, in maniera del tutto eccezionale, sul circuito di Brands Hatch per il campionato Superbike inglese BSB. Il pilota mondiale Kawasaki dimostra di non essere completamente bollito, e mette in riga tutti i suoi avversari, con Ryuichi Kiyonari secondo in entrambe le manche.

“E’ stata una bella gara questa di Brands Hatch, è un circuito che amo particolarmente (e ce ne siamo accorti, ndr). Sentivo un po’ la pressione questo weekend, ovviamente, ma l’abbiamo utilizzato anche come test. Prima di domenica le cose non stavano andando per nulla bene e abbiamo deciso di resettare tutti i setting e fare dei cambiamenti.

Complimenti al team e a Paul Bird per avere insistito tanto ed essere qui, ed aver dimostrato che dopotutto non stiamo facendo un lavoro così pessimo, considerata la posizione nel mondiale. Una pacca sulla spalla ai ragazzi che ce la stanno davvero mettendo tutta, è grazie al loro che abbiamo fatto questa doppietta, e ho un grande sorriso sul mio volto”

Però BSB ed SBK sono diversi, e la Kawasaki ha bisogno di una spinta in più nel mondiale, per arrivare almeno nella top10 ad ogni gara. Tom dimostra, quando può, di essere un pilota ancora ottimo.

Ultime notizie