Aprilia Dorsoduro 1200: i dettagli del debutto all'Eicma 2010

Di L. Lallai
Pubblicato il 11 ago 2010
Aprilia Dorsoduro 1200: i dettagli del debutto all'Eicma 2010


Si discute sulla nuova Dorsoduro 1200 fin dalla nascita del bicilindrico a V da 750cc. Il progetto del pompone sulla naked simil-supermotard di Noale si è fatto largo di pari passo alla richiesta dell’utenza. In Europa (soprattutto in Italia) si acclama a a gran voce una vera sfidante per l’Hypermotard di Ducati, ed ecco che Aprilia prepara la sua arma.

Sono scappate notizie, questi giorni, riguardanti i manuali di uso e manutenzione del nuovo 1200 stradale: 1197cc, per una potenza ancora non dichiarata ma che si pensa sia equiparabile a quella della sua rivale made in Bologna. Due versioni acquistabili, una classica e una ABS, entrambe con sospensioni Sachs ampiamente regolabili.

I freni si avvalgono di un ormai classico impianto con pinze radiali a 4 pistoncini anteriori, che stringono dischi da 320mm. Il singolo disco da 240 al posteriore tradisce l’indole sportiva della ciclistica. Il debutto, come scritto nel titolo, sarà questo autunno, durante l’Eicma di Milano, e ancora non sappiamo quali elementi estetici distintivi avrà dalla sorella minore; l’aspetto rimarrà comunque uguale o molto simile alla versione attualmente a listino.

via | Asphalt&rubber

Ultime notizie