MotoGP a Brno: Valentino Rossi, "dopo la gara annuncerò il mio futuro per il 2011"
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2010/08/p25686-620x350-1.jpg)
Grazie Vale, ma lo sapevamo già… Valentino Rossi finalmente si pronuncia sul grande evento post-gara del GP di Brno, ma rimane conciso e molto riservato ancora: “Dopo la gara domenica annuncerò il mio futuro del 2011”, e noi saremo qui con le dita sulla tastiera pronti a darvi tutti i dettagli della faccenda Rossi-Ducati
La frase più importante detta durante la conferenza stampa è proprio questa, ma un’altra presenza dietro il tavolino ha calamitato l’attenzione dei media. Randy De Puniet torna in pista dopo meno di un mese dalla sua frattura scomposta a tibia e perone. Un record incredibile: “Voglio ringraziare tutti per la mia riabilitazione! È sorprendente essere qui, ma si tratta di una sorpresa positiva! Credo che questo fine settimana sarà addirittura più semplice di Brno 2009, quando corsi con molto dolore dopo aver rotto la caviglia”.
Poi si parla di gare, finalmente, con Jorge Lorenzo in cerca del primo podio su questa pista nella classe regina, dopo aver vinto due volte nelle classi minori: “La pista mi piace e si adatta perfettamente al mio stile di guida quindi è ovvio che cercherò di vincere, ma l’obiettivo vero è il campionato. Non sarà facile ripetere i risultati della prima parte di stagione, e in realtà non è nemmeno quello che vogliamo fare. Speriamo solo di riuscire a raggiungere il podio in ogni gara!”.
Anche Andrea Dovizioso è presente, ed è gasato per la lotta di domenica, pur non apprezzando a pieno il circuito ceco: “Brno non è tra le mie piste preferite, quindi non sarà un fine settimana semplice, ma combatteremo, su questo non ci sono dubbi. La seconda posizione nel mondiale è a portata di mano, sarà una bella lotta”.
Tornando a parlare con Valentino, invece, ricordiamoci che è ancora infortunato e che la sua condizione potrebbe tagliarlo fuori dalla lotta alla vittoria, nonostante Brno sia una pista magica per lui, quella dove ha conquistato la prima vittoria in assoluto nella sua carriera: “Nella pausa ho recuperato e ora ho più potenza sia nella gamba che nella spalla, ma non sono ancora al 100%”.
Oggi, a partire dalle 13:55, ci sarà lo shakedown, con la prima sessione di prove libere. State collegati!
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_281962-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_281910.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_281936-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_281942-scaled.jpg)