Hiroshi Aoyama di nuovo in pista lunedì a Brno
L’abbiamo lasciato sdraiato in una chicane di Silverstone, Hiroshi Aoyama, che ha passato gli ultimi due mesi a recuperare la sua condizione fisica in seguito alla brutta botta rimediata dopo un highside. Rossi e De Puniet hanno recuperato in pochissimo tempo dalla frattura, ma non vale lo stesso per il giapponese.
L’osso rotto è la vertebra numero 12, un pezzo troppo delicato del puzzle umano per poter essere recuperato in poco tempo. Per la prima volta da quella brutta caduta, Hiroshi tornerà sulla sella della sua RC212V Interwetten nei test di lunedì sul circuito di Brno. E’ importante capire come sta sotto forzo la sua schiena e stimare un rientro certo: “Mi sento molto bene e sono felice degli miglioramenti del mio infortunio nelle ultime due settimane. Ieri i miei dottori mi hanno sottoposto ad altri raggi X e i risultati sono stati molto confortanti!”
“Posso muovere braccia e gambe come facevo prima dell’incidente, devo solo fare attenzione alla mia schiena. Ho iniziato ad allenarmi con la bicicletta, il nuoto e la palestra” ha dichiarato il campione 250. Il suo boss Daniel M.Epp è contento di rivederlo in sella: “Siamo felici che il recupero di Hiro vada per il meglio e abbiamo pensato che il test di Brno fosse il miglior momento per valutare le sue condizioni sulla moto. Dopo il test di lunedì decideremo come continuare”.