Supersport: il team Pata Honda conferma Zanetti e Van Der Mark per il 2014
Entrambi i piloti erano esordienti nel WSS e visti i risultati incoraggianti della stagione in corso, il team manager Ronald Ten Kate ha deciso di riconfermarli per la prossima stagione.
Il team Pata Honda World Supersport ha annunciato oggi la sua line up per il 2014, confermando gli stessi piloti della stagione in corso: Michael van der Mark e Lorenzo Zanetti, rispettivamente 4° e 5° in classifica generale, con Sam Lowes già vincitore del titolo 2013, dopo l’ultimo round di Magny-Cours.
I due piloti hanno entrambi esordito nel WSS a inizio stagione, raccogliendo ottimi risultati. Zanetti, bresciano classe 1987, ha alle spalle una carriera decennale: dopo gli esordi nel Campionato Italiano, ha corso ben 5 stagioni nel Mondiale 125 con Aprilia, mentre nel 2012 ha corso in Superbike, arrivando al 17° posto con 68 punti. Quest’anno ha ottenuto un bel 3° posto nella gara di casa, a Monza, sfiorando il podio in numerose altre occasioni, nonostante lo sfortunato episodio di Mosca, quando è stato involontariamente coinvolto nel fatale incidente in cui ha perso la vita Andrea Antonelli.
Zanetti tornerà quindi in sella alla Honda CBR600RR del team di Ronald Ten Kate e dopo la riconferma ha dichiarato:
“E’ fantastico continuare con questo team in questa categoria perché negli ultimi quattro anni ho sempre cambiato moto e squadra. E’ sempre difficile adattarsi a una nuova moto all’inizio della stagione e quindi il 2014 partirà nella maniera giusta, con un team e una moto che conosco già bene. Nelle ultime gare penso di aver dimostrato il mio potenziale e il prossimo inverno sarà importante per fare passi in avanti e prepararmi assieme a Michael per essere pronti a lottare per il titolo nella prossima stagione.”
Gli fa eco il collega olandese Van Der Mark, che il prossimo 26 ottobre compirà 21 anni e che lo scorso aprile ad Aragon è stato protagonista di un brillante secondo posto:
“Sono veramente felice di avere un piano già per il prossimo anno con il team Pata Honda: è stata una grande stagione e penso che l’anno prossimo potremo lottare per il titolo. Sono molto riconoscente al team, alla Honda e a Pata che ci hanno messo in questa posizione. E’ stato il mio primo anno in Supersport e penso di aver imparato molto, ma penso anche di essere in grado di fare un grosso passo in avanti nella prossima stagione. Mi sento molto bene con questo team e con la moto e penso che potremo iniziare la prossima stagione da una posizione migliore rispetto al 2013.”