WSBK: comparsata per Max Neukirchner nel prossimo appuntamento dell'IDM
Le realtà racing locali al di fuori dei confini italiani non ci sono molto note, ma qualche volta si sente parlare anche di IDM. Si tratta nientepopòdimenochè del campionato tedesco Superbike, equivalente del nostro Superbike CIV e del più blasonato BSB inglese. Il prossimo weekend ci sarà una prova fuori dai confini teutonici, ad Assen, e Max Neukirchner sarà presente.
Il tedesco corre per un team olandese, il Ten Kate Honda… facendo due più due è facile capire la libera uscita per un appuntamento sul circuito locale di un campionato di casa per il pilota. Una CBR1000RR gestita dal reparto corse clienti del team ufficiale, verrà messa nelle mani dell’ormai ex manico folle del mondiale SBK, equipaggiandola con pnumatici Dunlop.
Lo scopo vero della nuova sfida è un test: nuovi freni e elettronica (un’altra?!) verranno provati per valutare la loro bontà in gara, e Max è veramente entusiasta di questa opportunità: “Sono davvero felice di avere l’occasione di correre ancora una volta ad Assen. E’ un circuito fantastico in cui è bello tornare. Dovrebbe essere un buon fine settimana perché conosco i ragazzi dell’IDM.”
“Conosco bene anche Assen, abbiamo fatto molti giri in questa stagione. Tuttavia, so per certo che non sarà un fine settimana facile perché il livello dell’IDM è molto alto. Ci sono squadre ufficiali e team privati molto competitivi. Inizieremo il venerdì con una moto completamente nuova ma i ragazzi del team hanno grande esperienza e sono sicuro che saremo in grado di crescere molto in fretta. Ci sarà da divertirsi” Cerca di non fare brutte figure anche lì, Max!