MotoGP: Karel Abraham sotto i ferri per tre ore, sta bene
Per il ceco la stagione è comunque finita e al suo posto è stato confermato l'esordiente Luca Scassa.
Buone notizie per Karel Abraham, il pilota ceco del team Cardion AB Motoracing che si è sottoposto ieri a un complesso intervento chirurgico, necessario per riparare i legamenti della spalla sinistra, che il pilota MotoGP si era lesionato durante un brutto incidente nelle libere di Indianapolis. L’operazione è durata tre ore e il team di chirurghi ne ha approfittato per rimuovere anche la placca in titanio che gli era stata impiantata ad aprile per rafforzare la clavicola destra.
Ora Karel deve pensare a riposarsi e alla fisioterapia, con la mente già rivolta verso il 2014, quando passerà dalla ART alla nuova Production Racer Honda. Fino a fine stagione verrà infatti rimpiazzato da Luca Scassa, al suo esordio in MotoGP ad Aragon (dove ha concluso al 17° posto) e subito riconfermato per le ultime quattro tappe della stagione.
Abrahams non ha certo intenzione di starsene a letto e secondo i medici potrà già iniziare a fare esercizi tra un paio di settimane, anche se già domenica prossima lo attende un evento molto importante:
“Sono felice di essermelo lasciato alle spalle e una volta completata la riabilitazione sono sicuro che sarò nuovamente in grado di dare il 100% sia in allenamento che in pista. Ho davanti a me l’intero inverno e l’obiettivo è di arrivare in perfetta forma già per i test della pre-stagione. Ci vorrà un po’ naturalmente, per rimettersi in sesto, ma conto di essere a Brno già questa domenica per la Marco Simoncelli Memorial Ride.”