MotoGP (Misano) e Superbike (Nurburgring): Così in TV
Ancora un super week-end con la concomitanza della MotoGP e della Superbike. Il circus della classe regina si sposta a Misano Adriatico per il Gran Premio di San Marino della Riviera di Rimini per il dodicesimo round stagionale mentre quello delle derivate si correrà al Nurburgring per l’undicesimo e terz’ultimo round stagionale.
Misano è un appuntamento importante per gli appassionati italiani della MotoGP. Speriamo che i piloti romagnoli (e marchigiani così accontentiamo anche i più polemici) delizi in pubblico regalando loro l’Inno di Mameli. Stiamo naturalmente parlando di Valentino Rossi, Andrea Dovizioso, Marco Simoncelli, Marco Melandri e Loris Capirossi. Attesa la riscossa di Valentino sul circuito di casa, questo il suo appello dalla Gazzetta di ieri: “Spero che vengano in tanti, come negli anni passati e anche a Tavullia saranno giorni di festa. Dai ducatisti mi aspetto una buona accoglienza: in passato mi hanno sempre trattato bene, lo faranno a maggior ragione ora.”
Due piloti a detta di molti simili stanno dominando i rispettivi campionati. Jorge Lorenzo domina la MotoGP dall’alto dei suoi 251 punti (68 in più di Dani Pedrosa) mentre Max Biaggi domina la SBK con 373 punti (60 in più di Leon Haslam). Un confronto indiretto che avremo modo di vivere in sequenza e tutto d’un fiato, gara 1 Sbk, MotoGP e gara 2 Sbk.
MotoGP – Misano
Italia1 Sabato 4 settembre Domenica 5 settembre |
SBK – Nurburgring
Sabato 4 settembre Domenica 5 settembre Eurosport |
Orari ripresi dai siti delle emittenti.