Max Biaggi vorrebbe la Superbike al Mugello

Di Gianluca
Pubblicato il 1 set 2010
Max Biaggi vorrebbe la Superbike al Mugello

Max Biaggi ed il test team Aprilia, insieme al test team Ducati, si trovano al Mugello per una due giorni di test in previsione dell’undicesimo round del Mondiale Superbike che si corre il prossimo week end al Nurburgring. Un test nel quale il campione romano ha ripreso confidenza con la sua Aprilia dopo la lunga pausa in campionato (l’ultima gara a Silverstone si è infatti disputata il 1 agosto scorso).

Il pilota romano, che ha girato ieri sulla pista toscana, ha rilasciato un’interessate intervista al sito dell’Autodromo del Mugello. “Ho corso ininterrottamente al Mugello dal 1992 al 2005, qui ho conquistato il mio primo podio, qui ho colto alcune fra le vittorie della mia carriera. E’ un circuito davvero affascinante”.

Biaggi ha ‘battezzato’ quelli che sono i punti più emozionanti della pista. “Direi il Correntaio, l’Arrabbiata 1 e 2, la Bucine, una curva veloce che ti immette sul rettilineo dei box dove superi tranquillamente i 300 kmh. Con i suoi saliscendi, le montagne verdi, è un tracciato misto veloce che diverte chi guida e chi assiste alle gare. Effettivamente al Mugello c’è sempre stata un’atmosfera speciale: ricordo che il sabato andavo ad incontrare i tifosi alla Casanova Savelli, c’erano sempre delle grigliate fantastiche. Erano cose molte belle che si facevano solo qui”.

Max si prepara a lasciare il Mugello, ma torna indietro e lancia una proposta. “Speriamo che anche qui presto si corra la Superbike, credo che ci sarebbe una grande partecipazione perché qui gli spettatori hanno grandi visuali, grandi possibilità di assistere davvero alla gara. Sono convinto che vi assisterebbero in gran numero. Speriamo ci si arrivi alla svelta perché io non è che possa correre all’infinito….”

Ultime notizie