WSBK: Luca Scassa ha recuperato la forma fisica ed è pronto per il Nurburgring
![WSBK: Luca Scassa ha recuperato la forma fisica ed è pronto per il Nurburgring WSBK: Luca Scassa ha recuperato la forma fisica ed è pronto per il Nurburgring](https://img.autoblog.it/ErWV67fQbxk5W3vspMCRoOp8C3k=/1040x480/filters:quality(80):format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2010/09/p25846-620x350-1.jpg)
Dopo lo stop feriale di Agosto Luca Scassa ed il Team Supersonic sono pronti a rientrare al Nurburgring per lo sprint finale della stagione. Scassa lo scorso anno con la Kawasaki del Team Pedercini è andato a punti in gara 2 confermando l’ottimo feeling con questo tracciato.
Lo stop di quattro settimane imposto dal calendario è stato provvidenziale per The Rocker che ha recuperato la condizione dopo l’infortunio di Brno ed è pronto nuovamente a raccogliere il guanto di sfida in uno dei più importanti e difficili tornei motociclistici al mondo.
“Non vedo l’ora di tornare in pista, queste ultime settimane sono state davvero dure perché tra cadute ed infortuni ho passato più tempo a curare le ferite che ad allenarmi ma sono ormai fuori dal tunnel. – ha detto Luca Scassa – Il volo di Silverstone purtroppo ha aggravato una situazione limite, è stato davvero brutto per me e letale per la moto che è andata completamente distrutta. Grazie ad un serio programma di riabilitazione ho recuperato al 99% la mia migliore forma fisica tanto che in quest’ultima settimana ho potuto girare con la mia moto da cross, senza forza chiaramente, per un paio di ore al giorno.”
“Sono grato alla squadra perché so che hanno fatto un lavoro incredibile in vista della trasferta in Germania ed io mi auguro di poterli ripagare con un risultato altrettanto positivo, sarebbe un doppio regalo, per loro, ed anche per me visto che ho festeggiato il mio compleanno pochi giorni fa (27/08/1983 ndr.). A tutti i miei tifosi dico grazie per il calore dimostrato in queste difficili ultime settimane, al team mi sento di promettere un week end a livello dei miei migliori, alla mia famiglia un grandissimo grazie perché senza di loro non avrei mai potuto praticare questo splendido sport.” – ha concluso il pilota toscano.
Queste le parone del Team Manager Danilo Soncini: “Mi fa particolarmente piacere rientrare nel contesto iridato della Superbike dopo un periodo molto difficile conseguente agli infortuni del nostro pilota. Vorrei però ringraziare anche tutti coloro che ci hanno dato un aiuto durante il mese di Agosto, per trovare le migliori soluzioni tecniche in vista della trasferta tedesca. Le ultime news riguardanti la Ducati non ci hanno trovato impreparati e siamo grati all’azienda bolognese per tutta l’attenzione che ci sta elargendo in questo momento e per le ottime chance che garantiscono per il futuro. Sarà per noi motivo d’orgoglio continuare a tenere alto il vessillo del bicilindrico più famoso nel mondo.”