Suomy: specifiche tecniche e prezzo del nuovo modello Apex
direttamente da Michel Fabrizio nel Mondiale Superbike fa il suo debutto sul mercato il nuovo Suomy Apex, casco integrale in fibra studiato nei minimi dettagli a livello di comfort interno, tecnologia di costruzione, affidabilità e non ultima sicurezza.
Apex è stato studiato e testato in galleria del vento per ottimizzare i flussi esterni e soprattutto l’aerazione interna del casco. Sull’Apex, che è prodotto in Italia, Suomy ha introdotto soluzioni tecniche all’avanguardia. Il nuovo composito utilizzato (un misto di carbonio con varie grammature/carichi di rottura e composito aramidico), fornisce alla calotta una rigidità unica nel suo genere con un considerevole alleggerimento del peso complessivo del casco.
Aerodinamica esterna: sono state introdotte delle nervature per il convogliamento dei flussi d’aria dalla parte anteriore, alla parte posteriore del casco che impediscono fastidiosi scuotimenti di natura aerodinamica e contribuiscono alla silenziosità interna del casco stesso. Inoltre il nuovo spoiler, allontana dalla calotta il punto di “stacco del flusso aerodinamico”.
Aerazione interna: grazie alla presa aria mentoniera e alla presa aria superiore, APEX assicura un’aerazione ed un comfort interno senza eguali.
I quattro strati misti di tessuto di vetro, “aramidico” e carbonio in varie grammature (sistemati all’interno dello stampo secondo uno studio meticoloso effettuato dal nostro reparto Ricerca e Sviluppo), ha permesso a Suomy di creare una calotta più protettiva, rigida e leggera. Questo grazie anche all’impiego di nuovi processi di stampaggio e all’uso di nuove resine, capaci di compattare i tessuti l’uno all’altro migliorando notevolmente le caratteristiche meccaniche.
Il Suomy Apex è realizzato in tre differenti calotte, M, L ed XL, gli interni sono completamente in pregiato tessuto Coolmax Active, tessuto leggero, soffice e traspirante che mantiene freschi e asciutti. I guanciali e la calottina di comfort interno sono rimovibili, lavabili e sostituibili. I guanciali sono in differenti spessori per soddisfare tutte le taglie utente.
Il sistema di ritenzione è l’ormai affidabile e testato “D-RING” ad anelli doppio D. La visiera, termoformata dallo spessore di 2 mm, ha il trattamento permanente “antifog”. Questi i prezzi: 299 euro monocolore, 339 euro versione grafica.