Peugeot e-Vivacity: confermato il debutto nel 2011
Peugeot ha confermato il debutto nel 2011 dello scooter elettrico e-Vivacity. L’erede dello Scoot’Elec degli anni ’90 sarà presentato in anteprima al Salone dell’Auto di Parigi, mentre il debutto ufficiale della versione definitiva si terrà all’Intermot di Colonia che aprirà i battenti il prossimo 5 ottobre. Invece, la commercializzazione del Peugeot e-Vivacity partirà a gennaio 2011 e il prezzo di listino si aggirerà intorno ai 3.000 e i 3.500 euro.
Il Peugeot e-Vivacity può essere considerato uno scooter 50 e, quindi, può essere guidato anche da chi ha compiuto 14 anni. Il motore elettrico sviluppa una potenza di 5,5 CV ed è alimentato da batterie agli ioni di litio, ricaricabili in 4 ore. L’autonomia, invece, varierà tra gli 80 e i 100 km. Inoltre, stando ai dati forniti dala Casa francese, le batterie dell’e-Vivacity potranno essere ricaricate 500 volte, assicurando così una percorrenza massima di 40.000 km.
Lo scooter elettrico di Peugeot ha quattro modalità di utilizzo: la Eco che imposta una velocità massima di 25 km/h, la Normal che sfrutta tutta la potenza assicurando una velocità massima di 45 km/h, mentre le altre due funzioni prevedono l’andatura ad una bassissima velocità di 3 km/h e addirittura la retromarcia. Il Peugeot e-Vivacity sarà prodotto nell’impianto francese di Mandeure, lo stesso dove verrà assemblata l’auto elettrica denominata iOn.
via | Scooter Infos