Prima ufficiale della Kawasaki Ninja ZX-10R 2011
Come anticipato è stata svelata oggi pomeriggio al Nurburgring la nuovissima Kawasaki Ninja ZX-10R 2011 da Superbike alla presenza dei massimi vertici della Casa di Akashi. Come detto più volte la Ninja ZX-10R 2011 è nata come moto da corsa, sviluppata direttamente dal reparto corse Kawasaki sulle piste.
Per la prima volta quindi una supersportiva non nasce per l’uso stradale per poi essere “convertita” all’uso in pista ma esattamente il contrario. A testimondianza dell’importanza del progetto appunto la presenza dei massimi vertici, a partire dal direttore Kawasaki Racing, Ichiro Yoda e Steve Guttridge, Responsabile reparto corse di Kawasaki Europe.
Come si può notare dalle immagini la nuova Kawasaki Ninja ZX-10R 2011 utilizzala forcelle Showa, impianto frenante Brembo e scarico LeoVince. In Superbike il nuovo missime verde sarà affidato alla squadra gestita da Paul Bird che nel 2011 avrà come piloti il confermato Chris Vermeulen e probabilmente il giovane Joan Lascorz proveniente dalla Supesport. Prossima apparizione della Ninja ZX-10R 2011 al Salone di Colonia ai primi di Ottobre.