MotoGP: Suter-BMW, il futuro è nella classe regina

Di Gianni C.
Pubblicato il 6 set 2010
MotoGP: Suter-BMW, il futuro è nella classe regina


Dopo un esordio più che soddisfacente in Moto2, il produttore svizzero di telai Eskil Suter è al lavoro in vista del campionato MotoGP 2012, quello della “rivoluzione” regolamentare. Il prototipo motorizzato BMW, dovrebbe cominciare le prove in pista entro settembre grazie all’aiuto fornito dal Team Marc VDS Racing.

“Stiamo lavorando con lo stesso modus operandi utilizzato in Moto2. Prima costruiamo la moto per poterla sviluppare, e ora abbiamo un anno per poterla rendere competitiva.” – conferma Suter – “Credo sia una maniera corretta di lavorare, soprattutto se vediamo che in Moto2 molti dei nostri piloti sono regolarmente nella top10. Speriamo di avere un successo simile in MotoGP”

“È un motore molto competitivo con una configurazione standard, e credo che abbia un gran potenziale per migliorare ancora in futuro. Avevo fatto lo stesso con un motore 600 Honda per la Moto2, per questo il nostro concetto di telaio può adattarsi alla MotoGP. Inizieremo con Carmelo Morales come collaudatore e poi vederemo se affiancargli un secondo”.

Suter-BMW da MotoGP
Suter-BMW da MotoGP
Suter-BMW da MotoGP

“Il Presidente del Team equipo Marc VDS Racing Marc van der Straten ci ha già confermato la sua disponibilità per il 2012, visto che anche il suo obiettivo è di partecipare in MotoGP. Speriamo di avere una moto molto competitiva per la sua squadra”.

Tornando ai successi ottenuti in Moto2: “Possiamo essere soddisfatti di quanto fatto fino ad ora, soprattutto perché non abbiamo problemi, ma moto funziona bene. È importante fare bene in Moto2 insieme agli altri fabbricanti come Moriwaki, FTR e creare così una griglia competitiva”.

“Dovremmo essere in grado di vincere un paio di gare nelle sette che mancano, siamo migliorati nel pacchetto in generale a metà stagione e continuiamo a sviluppare il nostro telaio”.

via | MotoGP.com
foto | SuterRacing

Ultime notizie