Il motociclista più coraggioso del mondo?

Video incredibile realizzato dall'australiano Adam Riemann, in moto da enduro su un pericoloso sentiero himalayano.

Di Francesco
Pubblicato il 15 ott 2013
Il motociclista più coraggioso del mondo?

Adam Riemann è un noto motociclista, reporter e viaggiatore estremo di origini australiane. Da decenni filma le sue prodezze su moto da fuoristrada, pubblicandole sul sito web Motology.cc e nei suoi reportage il confine tra coraggio e incoscienza è sempre molto labile.

Oggi vi presentiamo un video realizzato sulla catena montuosa più alta del mondo, l’Himalaya. Il viaggio, in sella a una moto da cross del brand indiano Hero, è durato ben 4500 chilometri, attraverso India e Nepal. Dal reportage è stato estratta una sequenza che ha dell’incredibile, dove vediamo Riemann, impegnato a percorre una mulattiera larga poco più di mezzo metro: alla sinistra una parete di roccia, alla sua destra un burrone profondo centinaia di metri con un fiume che scorre sul fondo.

Il fatto sconvolgente è che mentre ognuno di noi (o perlomeno buona parte), in una situazione del genere, avrebbe come unico obiettivo quello di cavarsi d’impaccio, Riemann si ferma tranquillamente a fare foto, come se si trovasse su una qualsiasi strada panoramica. Ma si sa, la fortuna aiuta gli audaci…

Ultime notizie