Yamaha TMAX 530 Hyper Modified AM-1
La gallery del T-Max 530 customizzato dagli svizzeri di Badan Motos: veloce, maneggevole e che non vi lascerà passare inosservati...
Negli ultimi tempi abbiamo parlato più volte del Yamaha TMax 530, lo “scooterone” della casa dei tre diapason, per il quale sono stati lanciati sul mercato molti interessanti accessori: oggi invece vi proponiamo una versione customizzata del TMax, un’edizione estrema realizzata dagli svizzeri di Badan Motos dietro un concept e un design degli amici di AcidMoto.ch.
Carrozzeria in carbonio dipinto a motivi mimetici, decorazioni Rockstar Energy Drink per dare una nota di colore aggiuntiva (giusto se ce ne fosse stato bisogno…), cerchi in alluminio anodizzato dell’italiana Lightech (che ha fornito anche le leve dei freni), dipinti in arancio per accordarsi alle altre decorazioni sullo scudo anteriore. La parte estetica può piacere o meno e, a dire il vero, è abbastanza “tamarra”, ma visto nell’insieme gli si può accordare una discreta armonia cromatica e un buon bilanciamento. Insomma, esagerato ma non troppo.
La parte meccanica ha richiesto il lavoro più importante: le sospensioni originali sono state sostituite da una coppia di Bitubo, sono stati montati pneumatici Dunlop e freni da Supermoto. Scarico Termignoni, per dare un po’ di voce a questo 530 centimetri cubici e variatore JCosta EVO4R per una spinta iniziale da vero bullo di quartiere. Che ne pensate? Lo acquistereste?