Harley-Davidson annuncia la creazione del nuovo team SPI (Spagna, Portogallo, Italia)

L'attuale congiuntura economica, specialmente nei paesi dell'Europa meridionale, mette in atto nelle aziende nuove manovre per risollevare i mercati più in crisi. Harley-Davidson Motor Company non fa eccezione, pur essendo nel panorama delle aziende motociclistiche, una delle più sane. Per questo motivo ha annunciato oggi un importante cambiamento che andrà a interessare i mercati di tre paesi dell'Europa mediterranea: Spagna, Portogallo e Italia.

Di Lorenzo Rinaldi
Pubblicato il 16 ott 2013
Harley-Davidson annuncia la creazione del nuovo team SPI (Spagna, Portogallo, Italia)


È stata infatti creata una nuova business unit, denominata SPI (dalle sigle dei paesi appartenenti), che coprirà l’area geografica comprendente i tre mercati citati. La nuova struttura SPI si pone l’obiettivo di unificare questi tre paesi a livello dirigenziale, in modo da rispondere meglio alle esigenze di un mercato sempre più internazionale.

In questa nuova struttura ci saranno volti già noti del managing Harley-Davidson: Yves-Olivier Allamagny, attualmente direttore di H-D Italia, assumerà la responsabilità dell’area SPI (Spagna, Portogallo e Italia) come Regional Operations Managing Director. Marino Grassini, al momento direttore commerciale H-D Italia, manterrà il suo ruolo ricoprendo la posizione di Country Manager Harley-Davidson Italia e gestirà lo sviluppo delle operazioni commerciali in Italia.

Josep Granyo ricoprirà la posizione di Country Manager Harley-Davidson Spagna e gestirà lo sviluppo delle operazioni commerciali anche nel vicino Portogallo. Jean-Jacques Poidatz ricoprirà la posizione di SPI Regional Financial Controller, incarico che prima ricopriva per H-D Italia.

Harley-Davidson Motor Company annuncia la creazione del nuovo team regionale Spagna, Portogallo e Italia (SPI)
Harley-Davidson Motor Company annuncia la creazione del nuovo team regionale Spagna, Portogallo e Italia (SPI)
Harley-Davidson Motor Company annuncia la creazione del nuovo team regionale Spagna, Portogallo e Italia (SPI)
Harley-Davidson Motor Company annuncia la creazione del nuovo team regionale Spagna, Portogallo e Italia (SPI)

Anche Maurizio Ruvolo, che al momento ricopre la carica di Marketing Manager per H-D Italia, ricoprirà la medesima posizione come SPI Regional Marketing Manager. Lo stesso per Giacomo Marzoli, responsabile delle attività HOG, che ricoprirà la posizione di SPI Regional Customer Experience Manager.

Questa nuova business unit SPI unisce quindi figure già operanti all’interno di Harley-Davidson, per affrontare le sfide del mercato e proseguire con successo la promozione di uno storico brand motociclistico che ha dimostrato, anche con il recente lancio della gamma moto 2014, come l’innovazione sia possibile rispettando la tradizione del marchio.

Harley-Davidson Motor Company annuncia la creazione del nuovo team regionale Spagna, Portogallo e Italia (SPI)
Harley-Davidson Motor Company annuncia la creazione del nuovo team regionale Spagna, Portogallo e Italia (SPI)

Ultime notizie