100.000 persone alla 13a edizione dell'European Bike Week
La 13a edizione dell’European Bike Week 2010 che si è svolta da dal 7 al 12 settembre scorsi e conosciuto più comunemente come “Faak”, è stato un vero e proprio successo ed ha visto la partecipazione di 100.000 persone. Faak è stato ancora una volta sinonimo di persone e volti, donne e uomini, vecchi e giovani che a migliaia, come ogni anno, si sono ritrovati per festeggiare. Faak è stato musica live, paesaggi da sogno ed il rombo di 75.000 motori V-Twin. Faak è stato in una parola sentimento e passione.
L’Harley Village di Faak am See, cuore dell’evento, ha raccolto 28 artisti e live band di provenienza internazionale, che si sono esibiti sul grande palco a cielo aperto e non solo. 20 i concessionari Harley-Davidson provenienti da Austria, Germania, Italia e Stati baltici hanno presentato customizzazioni di propria creazione e organizzato per i fedeli dello shopping, la vendita di abbigliamento, accessori e merchandise.
Il pubblico ha potuto ammirare nella tenda Expo la nuova gamma moto Harley-Davidson 2011, insieme alle ultime collezioni MotorClothes e provarla partecipando ai test ride organizzati presso la Demo area. Più di 40 vendors concentrati nella zona Trader, erano presenti per proporre prodotti di vario genere tra accessori e abbigliamento.
Rinomati preparatori come Thunder Bike / Harley-Davidson Niederrhein e molti altri hanno creato una Customizer area di classe, presso la quale il sabato si è tenuto il tanto atteso Custom Bike Show affiliato al Campionato del mondo AMD di Custom Bike Building. Per i mototuristi erano a disposizione, oltre al giro del lago, tre tour alla scoperta della splendida Carinzia e dei suoi paesaggi alpini oppure l’immensa parata che il sabato mattina ha visto la partecipazione di 25.000 moto serpeggiare per oltre tre ore lungo i laghi di Faaker e Ossiacher. L’appuntamento è con la 14a edizione prevista 6 all’11 settembre 2011.
Photo by Stefano Gadda