MotoGP: Colin Edwards confermato in Yamaha Tech3 anche per il 2011
Anche questa volta l’ha scampata. Colin Edwards, destinato per un breve periodo a fare il primo pilota Ducati in SBK, è stato riconfermato anche per il 2011 nel Team Tech3 di Hervé Poncharal. La coferma è arrivata ieri, al termine del Gran Premio di Aragon.
“Siamo arrivati ad un accordo e credo siano tutti felici. – ha detto il pilota Texano – Io sono contento di restare, con Yamaha si tratta di una lunga relazione che dura dal 1986 quando firmai il mio contratto con loro (motocross). Grazie ad Herve (Poncharal) che mi ha fortemente voluto e grazie a Yamaha… Sono molto felice! L’obiettivo del prossimo anno sarà semplicemente quello di spingere al massimo, come faccio sempre. Yamaha ha bisogno di qualcuno come me e anche di piloti giovani, come Cal Crutchlow. Non lo conosco bene, ma sarà interessante lavorare con lui. È giovane, pronto e affamato, ma anche io lo sono…Voglio ancora la mia prima vittoria in MotoGP.”
“Sono soddisfatto di confermare al fianco di Cal Crutchlow, Colin Edwards. – ha commentato il manger transalpino – Ci ha dato grandi risultati, grandi momenti e credo che sia una buona squadra. Cal potrà seguire Colin e crescere grazie alla sua esperienza. Non voglio dire che sarà il professore di Cal, ma sicuramente potrà dargli buoni consigli. Non ci saranno muri, non ce ne sono mai stati, ed inoltre quest’anno l’atmosfera tra Colin e Ben è stata fantastica”.
“Probabilmente Colin non è ancora nelle condizioni di poter vincere una gara, ma dimostra ogni giorno di poter essere ancora un pilota competitivo e con lui e le sue informazioni il team ha la possibilità di crescere”. – ha concluso Poncharal.
Alquanto “strana” quest’ultima affermazione del manager francese. “Probabilmente Colin non è ancora nelle condizioni di poter vincere una gara”? E’ in Yamaha dal 2005 ed i primi tre anni è stato pilota “ufficiale” Yamaha al fianco di Valentino Rossi. Edwards ha 36 anni non 20 quindi… altrochè se avrebbe “dovuto” vincere qualche gara. Diciamo piuttosto che Colin Edwards è un pilota “comodo”, gradito alla Yamaha, tranquillo, che fa il suo e non si lamenta se corre con una moto del 2009.