WSBK: Ultima gara italiana per le Ducati ufficiali di Haga e Fabrizio
Quelle che si correranno ad Imola domenica prossima saranno le ultime due gare italiane del team ufficiale Ducati in Superbike. Dalla prossima stagione le Rosse di Borgo Panigale scenderanno in pista con il Team Althea e con il Supersonic Racing Team. Una decisione sofferta che in molti, a partire dai componenti del team, non hanno ancora mandato digerito.
Noriyuki Haga e Michel Fabrizio, sperano di poter salutare con un bel risultato i “ducatisti” che domenica pomeriggio affolleranno le tribuine per assistere alla gara di casa. Nel 2009 fu doppietta: Haga e Fabrizio si divisero le vittorie, Nitro-Nori conquistò Gara 1 dopo una battaglia contro i due piloti romani, Michel e Max Biaggi mentre Fabrizio vinse gara 2 tagliando il traguardo davanti a Nori
Haga, molto felice dopo l’ultima vittoria al Nurburgring e per la nascita della figlia, sarà sicuramente determinato e motivato a far bene per dimostrare di meritarsi ancora un posto nella griglia del 2011. Idem Michel Fabrizio. Il pilota giapponese, secondo quando ha scritto Carlo Baldi su Moto.it, potrebbe finire sull’Aprilia RSV4 gestita dal team Pata di Borciani che si dovrebbe fondere il team DFX. Fabrizio dovrebbe invece sostituire Leon Haslam sempre più vicino alla BMW.
Noriyuki Haga: “Ho avuto un bel weekend al Nurburgring quest’anno e mi ha reso più determinato a vincere anche negli ultimi due round di Imola e Magny-Cours. Non ho dormito molto da quando è nata la mia figlia Kanon ma per venerdì sarò sicuramente pronto e carico. Ho sentito che , in occasione di quest’ultimo evento italiano, avremo tantissimi ospiti in pista con noi, per questo faremo il possibile per regalare loro lo spettacolo più bello possibile.”
Michel Fabrizio: “Imola sarà molto emozionante per tutto il team, e tutti i tifosi. Il nostro ultimo evento in Italia come parte del Ducati Xerox team, sul circuito di casa della Ducati. Certo che voglio vincere. Sarà questo il modo migliore per festeggiare questi ultimi tre anni trascorsi insieme con la squadra ufficiale e ringraziarli per la loro dedizione.”