WSBK: Troy Corser con BMW per un altro anno. Leon Haslam il secondo pilota?
L’intenzione di mantenere il veterano Troy Corser c’era tutta, e BMW non le smentisce rinnovandogli il contratto per un altro anno. Il coccodrillo è stato parte importante dello sviluppo della S1000RR e colui che è riuscito a tirare fuori il meglio dal 4 cilindri in linea bavarese, che deve fare ancora della strada prima di diventare una seria pretendente al titolo WSBK.
Troy ha dichiarato: “E ‘stata una decisione facile per me continuare con un team in cui mi sento davvero a casa. Stiamo costruendo qualcosa di importante insieme e mi ha fatto molto piacere far parte del progetto dall’inizio. Sono convinto che con il nostro impegno e le nostre risorse riusciremo a dire la nostra nel prossimo campionato”
E mentre tutto il team è entusiasta del rinnovo con l’anzianotto manico australiano, rimane molto probabile l’arrivo di Leon Haslam tra le fila del team bavarese, dopo aver dato il ben servito a Ruben Xaus. Gli ultimi rumors parlano addirittura di un team ufficiale diviso in due distinte strutture, con l’ingaggio di James Toseland, oltre quello di Leon.
Il Team manager Berthold Hauser evita il discorso sui nuovi piloti, ma elogia il suo #11: “Troy ha svolto un ruolo di primo piano nel far arrivare il nostro team a dove è oggi. È stato con noi sin dall’inizio e i suoi molti anni di esperienza nel Campionato Mondiale Superbike gli hanno permesso di svolgere un lavoro prezioso. Ora il nostro compito è quello di costruire su questa base. Non abbiamo nessun dubbio che siamo in grado di raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi insieme a Troy. Annunceremo l’identità del nostro secondo pilota a tempo debito.”