WSBK, Magny Cours: dopo il titolo conquistato da Max Biaggi, Aprilia punta al titolo costruttori
Dopo i festeggiamenti di Imola, dove migliaia di tifosi ed appassionati hanno festeggiato Max Biaggi Campione del Mondo Superbike 2010, l’Aprilia Alitalia Racing Team torna in pista a Magny Cours con l’obiettivo di conquistare il primo campionato del mondo costruttori Superbike nella storia di Aprilia.
La classifica vede Aprilia primeggiare con 41 punti di vantaggio rispetto a Ducati, mentre nelle ultime due gare rimangono in palio 50 punti. Si tratterebbe non solo dell’ennesimo alloro per il Reparto Corse veneto, ma anche del giusto riconoscimento al valore tecnologico di Aprilia ed al grande impegno di ingegneri, tecnici e meccanici. Lo scorso anno il neo-campione WSBK Max Biaggi conquistò in Francia un secondo ed un terzo posto, a conferma del feeling con il tracciato di Magny Cours.
Come già successo ad Imola, purtroppo, l’Aprilia Alitalia Racing Team potrà contare solo su Max Biaggi. Leon Camier infatti prosegue nella riabilitazione dopo la frattura dello scafoide rimediata al Nurburgring, per essere al meglio in vista dei test di fine stagione e del campionato Superbike 2011.